Siti Internet
La realizzazione di un sito internet è un momento molto importante.
Il sito è informazione, comunicazione e immagine.
E' perciò molto importante studiare in primo luogo che cosa si vuole comunicare, dopodiché si decide la grafica e i contenuti.
Le tecniche per realizzare siti internet sono svariate, personalmente ritengo più importati, però, i risultati che si vogliono ottenere e capire a priore a che pubblico si vuole parlare.
Se il sito è rivolto ad una realtà che può creare molti contenuti (si pensi ad esempio ad un giornale) consiglio un sito ottimizzato per dialogare con i social network perché può esplorare e far conoscere più facilmente i propri messaggi (il mio sito è costruito su questa logica). Per categorie come artigiani consiglio un sito a Blog in modo da far “affezionare” la propria clientele al vostro lavoro e farne apprezzare le varie sfaccettature. Per aziende, invece, consiglio un sito istituzionale, ovvero, molto serio, diviso per aree, che faccia capire immediatamente di che pasta siete fatti. Per le pubbliche amministrazioni la soluzione migliore è sicuramente un sito accessibile, di facile consultazione e di facile reperimento di dati.
L'elenco potrebbe continuare all'infinito e non voglio star qui a tediarvi. Il mio messaggio è comunque che ad ogni categoria è adatto un certo tipo di sito e in molti casi il sito è un ibrido tra quelli che prima ho esposto.
Qui a fianco troverete alcuni esempi di siti, con le relative mie proposte
Fissare a priori il prezzo di un sito è quasi impossibile, percui vi invito a contattarmi direttamente, spiegandomi le vostre necessità. Cercherò nel più breve tempo possibile di restituirvi un preventivo-progetto con relativo costo e tempi di realizzazione
Alcuni dei miei lavori: