Sanremo su internet

Sanremo su internet
A Sanremo è scattato l’allarme internet.
Già perché basterebbe che uno dei brani in gara a Sanremo circolasse in rete già prima della sua esecuzione all’Ariston per far venire meno il requisito dell’inedito e far scattare ricorsi e possibili eliminazioni.

Sarebbe un bel guaio, ma si tratta di un pericolo finora sempre scongiurato, tranne nel 2005 quando uno spezzone di “A modo mio”, interpretata da Paola&Chiara finì on line.

Quando manca solo una settimana all’inizio del festival, in rete circolano già file musicali che portano il nome di canzoni in gara a Sanremo, ma autori e cantanti possono dormire sonni tranquilli: tutti “fake”, come si dice in gergo, ossia falsi.

Le misure di sicurezza, insomma sembrano funzionare bene, anche se ben poco si può fare contro la pirateria post-vendita, se non giocare d’anticipo. "Al termine delle esibizioni sarà possibile scaricare suonerie e brani interi - spiega a “Corriere Economia” Enzo Mazza, presidente di Fimi, la Confindustria discografica - e a partire dalla mezzanotte della prima serata, tutte le canzoni saranno in vendita nei negozi, sulle piattaforme digitali e di telefonia mobile".

fonte musica.excite.it
Postato da Fabio Mattis il 20/02/2007 10:36:06 in News dal Mondo | Commenti (2) | Scrivi Share/Save/Bookmark

Commenti

Il problema semmai sarebbe se finissero in rete delle foto di albano nudo...allora si che sarebbe un disastro!!! noooo? (alla fabio volo).

Sciambola fabio !!!

Postato il 20/02/2007 16:19:14 da Max
Oh Bepi! Cheschefai d'in ste lande?

Mamma mia che orrore!

Postato il 20/02/2007 21:41:41 da Fabio Mattis

Rispondi

Nome
E-Mail
Sito Internet
Il tuo commento
Codice da Copiare
Ricopia il Codice
Privacy Policy