AVG Antivirus

AVG Antivirus
Spesso mi si chiede che antivirus installare o se il Norton è il migliore che ci sia...

Non do mai risposte assolute, perché nella vita non c'è niente di assoluto; quello che so è che da almeno 4 anni uso AVG Antivirus e mi trovo benissimo.

AVG antivirus è una gamma di software antivirus, per le piattaforme Windows e Linux. È prodotto dall'azienda AVG Technologies (nuova denominazione di Grisoft), una società ceca, fondamentalmente costituita da un'ampia partecipazione azionaria acquistata all'inizio del settembre 2005 dalla Intel. È disponibile in varie versioni, tra le quali ha particolare importanza la versione "Free" che ha guidato la crescita della società.

Descrizione del software
Gli antivirus consentono di tenere sotto controllo i virus informatici sul computer, ed eventualmente rimuovere quelli presenti e segnalare e bloccare quelli che tentassero di installarvisi; ogni versione è concepita per rispondere ad esigenze diverse dell'utente che le acquista. Il controllo viene sia effettuato continuamente in automatico, sia può essere richiesto manualmente dall'utente.

La versione "Free" dell'antivirus è gratuita ma adoperabile solo per uso domestico privato (non può quindi essere adoperata per uso commerciale e neppure da organizzazioni no profit). Non consente la scelta della lingua utilizzata dall'interfaccia (è disponibile solo in inglese, giapponese e italiano), controlla in automatico le e-mail in entrata e in uscita e ogni file che viene scritto e letto. È possibile effettuare l'aggiornamento manualmente oppure automaticamente ad un'ora prefissata di ogni giorno.

La versione "Professional" prevede la scelta fra molte più lingue e gli aggiornamenti automatici.

Il software prevede anche la creazione di Rescue disk in modo da avviare la console di ripristino di AVG direttamente dal DOS all'avvio del computer, prima del caricamento del sistema operativo. Questo permette di eliminare anche un eventuale virus che impedisce un avvio corretto del sistema. Il sistema è paragonabile a quello adottati da Alwil per Avast, il quale però non necessita della creazione del disk ma si lancia direttamente nella prima fase di caricamento del sistema operativo.

Dalla Versione 8.0 in poi, compresa la versione gratuita, le funzionalità di monitoraggio Anti-Spyware e Anti-Rootkit sono state integrate rendendo l'uso della suite ancora più accessibile e completa.

AVG si trova anche in italiano.
fonte wikipedia
Postato da Fabio Mattis il 07/05/2010 15:02:36 in Condividi la Passione | Scrivi Share/Save/Bookmark
 

Rispondi

Nome
E-Mail
Sito Internet
Il tuo commento
Codice da Copiare
Ricopia il Codice
Privacy Policy