The Power of Streaming
Posted by staff Mattis | Cat: Life Style | TAG: streaming, video, webradio, radio, tv, youtube,
Sarei molto curioso di leggerli.
Per quanto mi riguarda, streaming a manetta: sulla rete si trovano un sacco di programmi e serial sperimentali che nella nostra tv generalista farebbero fatica a trovare posto.
Un po’ com’era una volta MTv. Ve la ricordate?
Ormai preferisco anche le radio amatoriali ai grandi network.
Un po’ per la musica sicuramente più ricercata, un po’ perché le grandi radio hanno pochissimo da dire, imbrigliate come sono da vincoli pubblicitari. playlist ordinate dalle case discografiche ecc…
Invece gli speaker delle web radio hanno maggior libertà di parlare di ciò che vogliono (tanto molto spesso non li paga nessuno e quindi non devono rendere conto), molte volte sono blogger che vogliono sperimentare una nuova via comunicativa (ioooooo!!!) altre volte sono speaker trombati da radio nazionali.
Stanno nascendo anche delle televisioni fai-da-te dove ovviamente la qualità dell’immagini è abbastanza scarsa (anche perché spesso si usano smartphone o webcam), ma la potenza dei contenuti può essere deflagrante.
Si pensino a tutti i personaggi che sono usciti grazie a Youtube e che ora girano film, sono testimonial o attori affermati.
In questo post non ho volutamente fatto nomi perché mi piacerebbe sapere da voi se vi siete affezionati a qualche personaggio nato in rete che opera ancora e unicamente sulla rete.
Se il post ti è piaciuto, votami cliccando qui
comments powered by Disqus